About


Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, prima tra tante location nell’alto casertano ad ospitare eventi indimenticabili, Villa Ortensia oggi ritorna a pieno splendore, grazie ad interventi di rinnovamento e alla collaborazione con nuovi partner.

Storia

  1. Realizzata agli inizi del ‘900 dal duca Quarto di Belgioioso come dono alla giovane moglie, la duchessa Ortensia D’Avalos.

    Incantato dalla bellezza dei luoghi e dalla salubrità dell’ambiente realizzò una Villa ricca di arredi, stucchi, decorazioni e statue. Nel Parco furono piantati alberi rari importati dall’estero.

    Dal 1919 la Villa divenne di proprietà dei marchesi Battiloro, nella Villa e nel pardo sono infatti presenti due stemmi, l’aquila quello dei duchi di Belgioioso e quello dei marchesi Battiloro.

  2. Dopo una breve cornice che vede la villa di proprietà del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta, viene rilevata dal gruppo Prezioso che la trasforma nella cornice ideale per eventi esclusivi.

    Prima location ad ospitare indimenticabili eventi nella zona, e grazie alla suggestività dei luoghi, Villa Ortensia raggiunge in breve grande successo, arrivando ad ospitare numerosi piccoli e grandi eventi indimenticabili.

  3. Nel 2018 cominciano dei lavori di rinnovamento che, nel rispetto della storicità e magia del luogo, intendono portare la Villa a nuovo splendore.

    Villa Ortensia oggi ospita eventi che vanno maggiormente incontro al gusto moderno, arricchendosi di una piscina per godere di ristoro durante la calura delle giornate estive e, perché no, arricchire di un elemento ludico i party più giovani.

    La Villa si dota anche di lussuose camere da letto, per ospitare gli sposi o semplicemente per godere più a lungo di un evento ospitato in sede.