Blog

Sei un appassionata del periodo natalizio o del clima invernale per cui hai deciso di organizzare un matrimonio decisamente ‘over’ dal punto di vista di addobbi ed invitati? Allora quello che fa al caso tuo è un matrimonio da celebrare tra il 24 e il 25 Dicembre.

Vuoi mettere la bellezza di poter godere della festa per antonomasia che è un inno alla famiglia, tanto da poter riunire tutti sotto lo stesso tetto celebrando un Natale allargato?

Inizia a pensare a che belle sarebbero le foto sotto l’albero decorato, i brindisi che inneggiano ad un periodo di rinnovamento in ogni senso, lo scambio dei regali da effettuare nel giorno delle nozze, la tombolata da progettare come diversivo ed intrattenimento o ancora la staffetta di canzoni natalizie da intonare tutti insieme davanti ad un bel pianoforte…il Christmas Wedding è l’evento più emozionante che si possa celebrare!

Christmas Wedding, come dirsi ‘si’ nel giorno dell’Amore e della Vita

Il 25 Dicembre è il giorno della vita e dell’amore universale, un momento tanto atteso nell’arco di un anno, proprio come il giorno delle nozze. Ecco che ogni più piccola cosa del vostro ricevimento potrà parlare di voi.

Pensate ad allestimenti carichi di bianco, rosso e dorato; fiori natalizi, calde sciarpe rosse o sfere innevate da scegliere come segnaposto insieme a lunghi candelabri e palline di Natale per decorare un piccolo alberello posto a centro tavola per intrattenere gli invitati in modo carino, lasciandogli personalizzare il loro alberello con palline che parlano solo di voi e del Natale. La magia di questa giornata dedicata ai caldi abbracci e alla condivisione, sarebbe garantita!

Immaginate di mettere in tavola il classico cenone con piatti un po’ più elaborati della tradizione e dolci tipici del Natale, accompagnati da fiumi di champagne mentre un coro gospel vi intrattiene tra il rumore scoppiettante del camino e il fragore delle risate che sanno di gioia dello stare insieme.

La vostra unione sarà allora indimenticabile per ogni invitato, perchè trascorrerà un Natale diverso, sicuramente insolito, con la possibilità di abbracciare parenti lontani, godendosi la festa con la famiglia tutta allargata.

Potrete far scrivere bigliettini d’auguri per l’occasione, da scambiarvi al taglio della torta, dal momento che il tema delle nozze vi è servito su un piatto d’argento. La bomboniera potrebbe essere ad esempio una pallina in vetro soffiato con la data delle vostre nozze ed una parola d’augurio incisa su di essa, così che ciascun invitato potrà appenderla sul suo albero a casa, ricordandosi di voi anno dopo anno.

Il Natale è poetico e chic sia per gli allestimenti che per gli abiti degli sposi. Una camicia rossa, un papillon o cravatta del colore natalizio, così come manicotti in rosso o un abito bicolor, faranno la giusta differenza in un evento suggestivo ricco di lucine che avvolgono la location, composizioni e tavoli degni di un banchetto da re e regina.

Leave a Comment: