Blog

C’era una volta, così iniziano tutte le favole che trovano modernità con Villa Ortensia D’Avalos. In fondo ogni donna ama sentirsi come una principessa e l’occasione per coronare il suo sogno spesso coincide con la data delle nozze, in cui insieme al principe azzurro, ci si impegna a diventare re e regina del cuore dell’altro.

Come in ogni favola che si rispetti, esiste un magnifico castello pronto ad accogliere una storia felice al suo lieto inizio. Villa Ortensia non è da meno: con le sue sali eleganti e la ricca tradizione storico-nobiliare che la accompagna, diventa location adatta per ospitare la tua fiaba d’amore.

MATRIMONIO DA FAVOLA A VILLA ORTENSIA

Esistono dettagli imprescindibili per un fabulous wedding e noi li rispettiamo tutti.

La prima cosa su cui puntare sono colori neutri per conferire classe e regalità agli allestimenti. Total white o pink royal, sono le tinte su cui puntare. Tra fiori, candelabri e mise en place rigorosamente in argento e cristallo, la magia ha inizio.

Immancabile il celebre tavolo imperiale, da allestire con la bella stagione all’aperto, in adiacenza con il terrazzamento alberato di cui disponiamo.

Il principale punto di forza di un tavolo imperiale è l’imminente impatto scenografico che ha sugli ospiti, sposi compresi. Se lo si allestisce nel modo giusto, il gioco è fatto!

Questo tipo di allestimento predispone i commensali al dialogo, rendendoli parte di una grande festa. Il galateo prescrive tra i 60-70 cm di distanza tra ogni parente, mentre per la lunghezza del tavolo non c’è limite. Gli sposi vengono posizionati al centro del lato lungo , con i testimoni di fronte, quali ospiti d’onore.

Altra nota da non trascurare, la wedding cake regale, dal gusto fresco e delicato, coperta di crema al burro e fiori freschi o da decorazioni ton sur ton in bianco. Preferibile la versione a cinque o sette piani, tonda o quadrata, degna di un principe e della sua principessa.

Leave a Comment: