Blog

Che lo vogliate o no, le nozze oggi sono anche social. Tutto quello che accade nel giorno del ‘si’ viene inevitabilmente postato dagli invitati su smartphon, Instagram, Facebook e Tik Tok. Immagini e dettagli vengono accompagnati da hashtag ad hoc creati per l’occasione e condivisi da ogni parente.

In una sola parola si condensa il significato di un intero giorno, perchè l’Hashtag parla di voi ed è giusto personalizzarlo come se fosse un termine magico da adottare per ricordare il vostro matrimonio.

Tante sono le tendenze a riguardo, ma quelle più in voga restano queste:

  1. Hashtag classico

2. Hashtag con data

3. Hashtag Love

4. Happily Ever

5. Mr And Mrs

1.Classico 

Il più semplice ed usato è  l’hashtag classico che cita i nomi degli sposi affiancati dalla parola matrimonio.

Un esempio è dato da: #MatrimonioSandroSerena, scritto anche e più diffusamente in inglese: #SandroSerenaWedding. 

2.Con le vostre iniziali 

Due iniziali per fissare il legame tra due nomi. A volte è nelle piccole e tradizionali cose, che si nasconde il vero significato. Questo tipo di hashtag può essere utilizzato anche su bomboniere, sulla stationery, nei cartelli di benvenuto, accompagnato dalla parola matrimonio:  #MatrimonioBM o internazionale #BMWedding.

3.Con la data

La si ricorderà ad ogni anniversario per tutta la vita come simbolo di una celebrazione unica. La data delle nozze può essere usata al posto della parola matrimonio o affiancata al nome degli sposi: #BiagioMara2022 o abbreviato #BM2022.

4.Love!

La parola in assoluto più identificativa dell’amore è la traduzione inglese love! Un altro trend la vuole associata al nome dei due sposi come #BiagioLovesMara. In questo hashtag è nascosto tutto il significato di una promessa d’amore eterno.

5.Happily Ever

Così terminano tutte le favole, con il classico ‘E vissero felici e contenti’, che tradotto in inglese sarebbe Happily Ever. Anche queste due parole saranno unite alle iniziali o ai nomi estesi degli sposi, come messaggio ben augurale per il futuro della coppia: #BiagioMaraHappilyEver o più semplicemente #BMHappilyEver.

6.Mr And Mrs

L’abbreviazione di marito e moglie si sublima nell’espressione Mr And Mrs, segnando così il passaggio dall’età celibe e nubile, a quello da coniugato. Ideale per sentirsi fin da subito famiglia, l’hashtag con cognome, #MrAndMrsRusso può anche essere aggiunto alle parole ‘Wedding’ o ‘HappilyEver’!

Leave a Comment: