Tagli puliti, sobrietà ed eleganza. Questa la triade concettuale del matrimonio minimalista, tendenza intramontabile del wedding, incentrata su modernità e design puliti.
Scegliere un matrimonio minimal chic non significa confondere la semplicità con la mancanza di dettagli, anzi, vuol dire progettare con maggiore cura ogni scelta stilistica studiata per il vostro allestimento nozze.
Ideale sia per le coppie dalla personalità forte, che per quelle discrete, il matrimonio minimalista segue dei suoi particolari dettami.
LESS IS GOOD, L’IMPERATIVO DEL MATRIMONIO MINIMAL CHIC
L’ uso moderato di nuance pastello abbinate con il bianco, per l’effetto minimal chic, costituisce il dettaglio cromato elegante, per nozze che intendono avere un tocco leggero. Motivi grafici stilizzati o quasi assenti, per gli effetti decorativi di un allestimento in cui la parte floreale deve restare fedele allo stile, creando qualcosa di innovativo, restano il dictat di nozze che inseguono il minimal concept. Sì a pochi fiori o fogliame che segue linee precise. Ottimo l’impiego di fiori secchi da utilizzare da soli o abbinati ai fiori recisi.
Anche il look degli sposi deve risultare pulito: abiti essenziali, make up leggero, acconciatura morbida, garantiranno l’eleganza scevra da eccessi. Via libera all’impiego di un design moderno e in total white, da adoperare in una location come Villa Ortensia D’Avalos, che incarna nelle sue architetture decorative tutto il senso di una elegante dimora antica.
Il minimal wedding coniuga tutte le moderne richieste anche del micro wedding. Per un matrimonio ristretto o con tanti invitati, resta il tema nozze che dà spazio alle emozioni di invitati e sposi, senza badare ai grandi fronzoli, convinti che less is good, anche nella scelta di un menù che dovrà badare a sapori e pietanze tradizionali, senza eccedere nelle scelte gourmet.