Blog

Indimenticabile è la parola che meglio incornicia un matrimonio country chic, annoverato ormai da diversi anni come tendenza nel mondo wedding. Lo stile che si adatta alle coppie più semplici che non amano i grandi orpelli, riesce comunque a caricarsi di romanticismo ed eleganza, seguendo il genere di allestimenti poco sfarzosi, dal carattere intimo, con dettagli personalizzati poco scontati.

Per donare il giusto risalto all’evento più importante della vostra vita, la scelta della location diventa singolare. Occorre infatti disporre di una lunga tenuta in cui alberi e verde, predominino, insieme a prati e balle di fieno o giochi di acqua, presenti in larga misura a Villa Ortensia D’Avalos.

Proprio per questo motivo, se stai pensando di organizzare un matrimonio country chic, è importante seguire pochi, ma efficaci consigli, dettati dalla nostra wedding planner.

Matrimonio country chic: consigli utili per un momento indimenticabile

Personalizzare il tuo matrimonio country chic significa renderlo memorabile a partire dai più piccoli oggetti da porre come allestimento, fino ad arrivare alla scelta accurata degli abiti degli sposi, che dovranno naturalmente avere un tocco più semplice, servendosi di accessori quali corone di fiori, cappelli e camperos, in luogo di scarpe eleganti.

1. Segnaposto e bomboniere
L’informalità richiede un mix di passato e presente nella scelta in accostamento di elementi vintage con tessuti e colori naturali, importanti per ispirare l’intero tema del matrimonio. Potresti valutare quindi di inserire dei segnaposto o delle bomboniere costituiti da piante, sacchetti di semi o spezie ed aromi, insieme addirittura a deliziose marmellate, personalizzate con canapa e rafia.

2. Mise en place
Uno degli aspetti più importanti di un matrimonio country chic è sicuramente la mise en place. In questo caso sarà indispensabile puntare i riflettori su un centrotavola di fiori di campo ben in evidenza, accompagnato da tanti elementi in legno e piatti di porcellana bianca e bicchieri in cristallo, per garantire l’effetto chic ricercato. Per il tovagliato sono indicati tessuti come il lino ed il cotone, impreziositi da qualche cornice e candela bianca.

3. Allestimenti
Un matrimonio country chic richiede un allestimento ad hoc che risulti per lo più rustico. Sui tavoli rigorosamente in legno, sarebbe carino apporre dei cappelli in paglia da donare agli ospiti. Le lucine decorative dovranno risultare essenziali, per arricchire e dare rilievo ai luoghi che ospitano i momenti più significativi delle nozze. Lampade a barattolo o lanterne, potranno tracciare l’intero percorso dei festeggiamenti, guidando gli ospiti verso angoli ‘Hippie’ creati ad hoc nella struttura, magari con biciclette messe a disposizione per percorrere i prati verdeggianti, su cui ci si potrà adagiare grazie a delle tovaglie rustiche poste con cuscini e balle di fieno, qua e là per la location . Altro elemento irrinunciabile dovrà essere la classica torta “nuda”, sintesi perfetta dell’intera ispirazione delle nozze!

Leave a Comment: