Blog

Non solo wedding cake o confettata per addolcire le vostre nozze. Una nota imprescindibile e gradita dagli invitati al matrimonio, resta la presenza di uno sweet table, come momento più atteso di tutto l’evento.

In fatto di dolcezza nel giorno del matrimonio, il primo pensiero va alla coppia e alle emozioni che sprigionerà e condividerà in occasione del ‘Si’. C’è però un altro momento di dolcezza infinita che accompagna il coronamento delle nozze dopo la wedding cake, ovvero l’apertura del buffet delle dolcezze.

SWEET TABLE, QUANDO E COME ALLESTIRLO

Resta buona norma allestire uno sweet table dopo il taglio della wedding cake e prima dell’angolo della confettata. Ormai la postazione dedicata alle proposte dolci è diventata una delle parti più attese di un allestimento a festa.

Piccoli elementi decorativi ad esempio foglie, rose, fiori di campo piuttosto che eleganti candele, potranno essere inseriti come elementi decorativi di uno sweet table degno di nota.

Tante sono però le tendenze in merito al buffet di dolci. Quali risultano catalogabili nei nuovi trend e must-have?

Al di là dei semplici dolci tipici della pasticceria regionale e italiana in monoporzione o a cucchiaio, più facili da servire, l’ideale sarebbe pensare di diversificare la proposta dei dolci con meringhe dai colori tenui, macarons di ogni gusto da disporre in modo piramidale o in confezioni da cadeaux in tinte cangianti in contrasto, stecchi di torta (tipo gelato per intenderci), disposti su vassoi da portata o mini pop e cupcake, in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Un’idea simpatica indicata soprattutto per i matrimoni celebrati in primavera o in estate, resta il carretto dei gelati. Un po’ vintage, un po’ fiabesco, riporterà tutti indietro nel tempo. I gusti da preferire sono i classici cioccolato, nocciola, fiordilatte e pistacchio da servire in coni, cialde o coppette in carta decorata.

Occhi e gusto ne trarranno giovamento prendendosi per mano al momento conclusivo delle vostre nozze, addolcendolo di romanticismo e leggerezza tutta l’atmosfera del fine festa.

Leave a Comment: