Blog

Desiderate essere gli sposi perfetti nel giorno delle vostre nozze? Niente paura, a voi pensa il Wedding Beauty Coach, la nuova figura professionale votata a prendersi cura della vostra immagine attraverso un ruolo di consulenza e progettazione di un percorso da far partire qualche mese prima del momento del ‘Si’.

WEDDING BEAUTY COACH, IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA

Se il matrimonio è un nuovo cammino, lo stesso vale per la preparazione delle nozze. Ci si predispone infatti al grande giorno, almeno sei mesi prima. Lo stesso concetto si applica soprattutto alla definizione della propria immagine per il giorno più bello della vita.

A segnalare consigli ed errori da evitare è infatti la figura del wedding beauty coach, chiamata ad affiancare gli sposi nell’analisi della pelle, del make up da scegliere (nel caso della sposa), per valorizzare la radiosità di un momento che deve accompagnare grandi sorrisi ed emozioni.

La figura professionale nata in Giappone, negli ultimi anni si è imposta brevemente sul mercato internazionale del wedding, fornendo il giusto supporto agli sposi, nel definire il timing ideale per prendersi cura di sé in vista delle nozze.

Il planning inizia dunque 6/4 mesi prima e prevede un’analisi delle esigenze degli sposi in termini di look; la definizione di un piano d’azione viso-corpo con tanto di beauty routine da osservare.

Il Wedding Beauty Coach, intrattiene rapporti con Hair Stylist, Make up Artist, Dentista e Dietista contemporaneamente, per permettere a lui e lei di arrivare in piena forma al matrimonio.

Definisce la sua lista di azione seguendo questi semplici passaggi:

  • Analisi di criticità e punti di forza di viso e corpo (6/4 mesi prima delle nozze)
  • Monitoraggio dei risultati con eventuale correzione di difetti e strategia di trattamenti specifici (4/2 mesi prima)
  • Aggiunta o eliminazione di alcuni prodotti dalla skin care per rivedere il piano di azione (1 mese prima)
  • Scelta della tipologia di make up, acconciatura, accessori e preparazione della pelle all’abbronzatura reale o fittizia, con fondotinta e prodotti vari (3 settimane prima)
  • Gestione beauty routine con maschere e massaggi rilassanti, prevedendo ritocchi del piano di intervento (1 settimana prima)
  • Pianificazione ultimi ritocchi estetici in sinergia con le altre figure professionali; piano di intervento con maschera viso, bagno rilassante ed uso di olio corpo (1 giorno prima)
  • Preparazione beauty routine del mattino e maschera occhi (giorno delle nozze).

Avvalendosi di un tale planning il wedding beauty coach, vi insegnerà a non trascurare la cura della pelle, del normo peso, ponendo la giusta attenzione, soprattutto per le spose, a collo e dècollètè. Sarete così splendidi e pronti tanto per gli obiettivi fotografici che immortaleranno le nozze, quanto per gli sguardi ammirati di parenti ed amici.

Leave a Comment: