Wedding Planner e Wedding Designer, a chi affidarsi per l’organizzazione delle nozze?
Per l’organizzazione delle nozze, ci si affida sempre più spesso, ad un professionista del settore. Le figure addette all’allestimento e alla progettazione di matrimoni sono essenzialmente due: il Wedding planner ed il Wedding Designer. Quale differenza intercorre tra i due? La figura professionale specifica che si occupa esclusivamente della progettazione estetica del tuo matrimonio é il Wedding designer, mentre il Wedding Planner si occupa dell’intera pianificazione di un matrimonio.
I VANTAGGI DI AFFIDARSI AD UN WEDDING PLANNER O DESIGNER
Affidarsi ad un wedding designer consente di risparmiare energie, tempo e denaro, snellendo tutte le procedure di coordinamento, forniture, per poter dare allure e carattere a location o catering, allestimenti floreali e così via. Avere più di un’unica figura specializzata che ti aiuti a determinare il concept visivo-strutturale dell’evento, significa potersi dedicare con tranquillità alle emozioni preparatorie del giorno del ‘Si’.
Il wedding designer non si limita a dare consigli estetici, ma mette a disposizione la propria manualità.
Il Wedding Planner di solito invece, personalizza i servizi del Wedding Designer e degli sposi, per soddisfare al meglio le loro esigenze.
Tale figura svolge i seguenti compiti:
- allinearsi con le richieste, le preferenze e i bisogni dei futuri sposi
- predisporre il budget per realizzare l’evento
- organizzare gli spazi espositivi
- gestire il personale che lavora nei vari momenti dell’evento
- gestire i fornitori
- monitorare gli allestimenti e la sistemazione dei dettagli dell’evento
- emozionare
Ricorrere a figure professionali è oggi l’ingrediente segreto per rendere un matrimonio di sicuro effetto emotivo e scenico, liberandosi dai pensieri di troppo, per godersi solo il bello dell’inizio di un amore eterno.