Blog

Per l’organizzazione delle nozze, ci si affida sempre più spesso, ad un professionista del settore. Le figure addette all’allestimento e alla progettazione di matrimoni sono essenzialmente due: il Wedding planner ed il Wedding Designer. Quale differenza intercorre tra i due? La figura professionale specifica che si occupa esclusivamente della progettazione estetica del tuo matrimonio é il Wedding designer, mentre il Wedding Planner si occupa dell’intera pianificazione di un matrimonio.

I VANTAGGI DI AFFIDARSI AD UN WEDDING PLANNER O DESIGNER

Affidarsi ad un wedding designer consente di risparmiare energie, tempo e denaro, snellendo tutte le procedure di coordinamento, forniture, per poter dare allure e carattere a location o catering, allestimenti floreali e così via. Avere più di un’unica figura specializzata che ti aiuti a determinare il concept visivo-strutturale dell’evento, significa potersi dedicare con tranquillità alle emozioni preparatorie del giorno del ‘Si’.

Il wedding designer non si limita a dare consigli estetici, ma mette a disposizione la propria manualità.

Il Wedding Planner di solito invece, personalizza i servizi del Wedding Designer e degli sposi, per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Tale figura svolge i seguenti compiti:

  • allinearsi con le richieste, le preferenze e i bisogni dei futuri sposi
  • predisporre il budget per realizzare l’evento
  • organizzare gli spazi espositivi
  • gestire il personale che lavora nei vari momenti dell’evento
  • gestire i fornitori
  • monitorare gli allestimenti e la sistemazione dei dettagli dell’evento
  • emozionare

Ricorrere a figure professionali è oggi l’ingrediente segreto per rendere un matrimonio di sicuro effetto emotivo e scenico, liberandosi dai pensieri di troppo, per godersi solo il bello dell’inizio di un amore eterno.

Leave a Comment: