Blog

Hai sempre immaginato un matrimonio ambientato in un’elegante dimora storica circondata da un incredibile scenario naturale? Sposarsi a Villa Ortensia D’Avalos è come entrare in un sogno.

Nella nostra location potrai organizzare un romantico ricevimento nei suoi saloni esclusivi, oppure un incantevole banchetto all’aperto sulle terrazze esterne affacciate su un rigoglioso parco di 30 ettari. Gli spazi di Villa Ortensia D’Avalos sono tutti da vivere, perché ognuno ci essi può diventare la romantica cornice dei momenti più belli della tua vita.

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come si svolge il matrimonio nella nostra splendida location immersa nelle verdeggianti colline dell’Alto Casertano.

Le sale interne: eleganza e accoglienza

Le sale interne di Villa Ortensia D’Avalos sono caratterizzate da un’atmosfera unica ed esclusiva, in cui ogni angolo emana il fascino delle sue origini storiche, con dettagli e arredi classici che si fondono con elementi più moderni.

La Sala D’Avalos è il cuore della villa. Un salone ampio, luminoso ed elegante, caratterizzato da un fascino senza tempo. Uno spazio molto versatile che si adatta a qualsiasi tipologia di allestimento, per un matrimonio personalizzato in base allo stile preferito dagli sposi. 

Il Giardino d’Inverno è il luogo in cui avviene il suggestivo incontro tra eleganza e natura, consentendo agli ospiti di sentirsi a stretto contatto con il paesaggio che circonda la villa.

Al primo piano si trova la Sala della Duchessa, da cui si può ammirare una vista mozzafiato sulle colline dell’Alto Casertano e sulla piscina.

Gli spazi esterni: a stretto contatto con la natura

Il matrimonio firmato Villa Ortensia D’Avalos coinvolge anche gli ambienti esterni della villa.

Le ampie terrazze, le scalinate in pietra che conducono alla piscina, il giardino all’inglese e l’immenso parco di 30 ettari, possono diventare gli scenari unici in cui ambientare i momenti più belli della tua vita.

Un meraviglioso viale alberato, il Viale dei Lecci, conduce sposi e ospiti all’ingresso della villa attraversando un percorso completamente immerso nella natura. La trama delicata delle querce secolari arricchisce lo scenario meraviglioso del Bosco Rio Tella, impreziosito da un incantevole lago.

Nei mesi primaverili ed estivi, ma anche in altri periodi dell’anno quando le temperature lo consentono, è possibile allestire un banchetto all’aperto. I nostri meravigliosi patii, le splendide terrazze panoramiche e i viali alberati a fare da sfondo agli allestimenti più romantici.

Potrai ambientare l’aperitivo di benvenuto, oppure il pranzo o la cena di nozze, sull’incantevole Terrazza Fontana e sulla Terrazza Quarto di Belgioioso, oppure a bordo piscina, nel curatissimo Giardino Inglese.

Negli spazi esterni di Villa Ortensia D’Avalos si possono allestire anche cerimonie civili all’aperto, sulle terrazze, sul patio a bordo piscina o nei giardini, con la bellezza della natura a fare da sfondo allo scambio delle promesse.

Le camere della villa: un soggiorno romantico ed esclusivo

Nella nostra villa il sogno del matrimonio continua, anche nei giorni successivi al ricevimento.

Le suite e le camere presenti nella nostra dimora sono eleganti, raffinate e confortevoli, perfette per far trascorrere ai nostri sposi una romantica prima notte di nozze o un esclusivo destination wedding. Per un matrimonio che diventa una piccola vacanza rilassante da vivere con familiari e amici.

Vieni a scoprire la bellezza di Villa Ortensia D’Avalos.
Il luogo perfetto per il tuo giorno speciale.

Chiedici maggiori informazioni, e prenota il tuo appuntamento in villa.
+39 351 9255191

Leave a Comment: