Blog

Sposarsi a Villa Ortensia D’Avalos è come vivere un sogno.

Se volete scoprire le caratteristiche di questa straordinaria location per il vostro matrimonio, vi diamo 5 ottimi motivi per sceglierla!

Un matrimonio immerso nella natura

Villa Ortensia D’Avalos è il luogo perfetto per chi ha sempre sognato di sposarsi in un contesto bucolico, a stretto contatto con la natura più autentica.

Situata tra le verdeggianti colline dell’Alto Casertano, questa straordinaria location dà alle coppie di sposi la possibilità di allestire un matrimonio romantico ed elegante in uno scenario naturale affascinante.

La villa, di origini ottocentesche, è immersa in un rigoglioso parco di 30 ettari, in cui tanti sono gli spazi all’aperto disponibili per ambientare i diversi momenti della cerimonia e del ricevimento di nozze. Tra file di alberi secolari, il Viale dei Lecci guida sposi e ospiti all’ingresso della villa, conducendoli attraverso il meraviglioso Bosco Rio Tella che circonda la dimora.

Il tuo matrimonio potrà svolgersi in diverse aree esterne, tutte arricchite da suggestivi scorci panoramici: le ampie terrazze, le scalinate in pietra che conducono alla piscina, il curatissimo Giardino all’Inglese.

Per un evento indimenticabile, con la bellezza della natura a fare da sfondo ai momenti più belli della tua vita.

Un ricevimento di nozze esclusivo in una dimora storica

Se ambientare il tuo matrimonio in una suggestiva dimora storica è sempre stato il tuo sogno, Villa Ortensia D’Avalos è il posto che fa per te.

Questa magnifica dimora fu fatta costruire a fine ‘800 dal duca Quarto di Belgioioso, incantato dalla bellezza di questo luogo e dalla salubrità dell’ambiente. La villa rappresentò un romantico dono d’amore per sua moglie, la Duchessa Ortensia D’Avalos, da cui prende il nome.

Tante sono le meraviglie che si possono ammirare passeggiando tra le sale e gli ambienti di Villa Ortensia D’Avalos, vere testimonianze dell’antico prestigio di questa dimora d’epoca. Statue antiche, fontane decorate con stemmi nobiliari, panchine maiolicate e altre testimonianze del passato nella nostra dimora storica ti aspettano per farti immergere in un’atmosfera d’altri tempi.

Puoi ambientare un romantico matrimonio nelle splendide sale della villa dove affascinanti arredi e decori provenienti dal passato incontrano la bellezza di allestimenti attentamente studiati.

Un matrimonio sempre perfetto, in ogni stagione dell’anno

Da Villa Ortensia D’Avalos puoi sposarti in qualsiasi periodo dell’anno. Nei mesi primaverili ed estivi potrai allestire un magnifico banchetto all’aperto nelle aree esterne del nostro parco, sulle terrazze panoramiche e nei giardini, con una vista mozzafiato sulle colline dell’Alto Casertano. In autunno e in inverno potrai vivere un meraviglioso ricevimento ambientato nelle sale interne della villa, eleganti, versatili e adattabili a qualsiasi tipologia di allestimento.

In ogni caso, qualsiasi sia la stagione in cui avete programmato il vostro matrimonio, i cambiamenti climatici possono essere sempre un rischio. Da Villa Ortensia D’Avalos ci sarà sempre un “piano B” da predisporre in caso di pioggia o vento, con la possibilità di spostare il ricevimento pianificato all’esterno negli ambienti interni, garantendoti un evento sempre perfetto e all’altezza delle tue aspettative.

Una proposta gastronomica di alta qualità

Uno degli aspetti più importanti di un matrimonio è il menù di nozze. La scelta accurata delle pietanze, la particolarità degli abbinamenti, il desiderio di coinvolgere gli invitati una proposta gastronomica memorabile, sono tutti fattori che noi di Villa Ortensia D’Avalos prendiamo in considerazione quando componiamo i menù per le coppie di sposi.

Ci affidiamo a catering esperti e di grande professionalità per proporre qualsiasi tipologia di menù, moderno o tradizionale, con un’offerta gastronomica prevalentemente campana e mediterranea.

I menù proposti sono strutturati in modo da valorizzare i vari spazi della struttura, in maniera dinamica e mai troppo formale, per consentire agli ospiti di godere al massimo degli splendidi spazi esterni. Il nostro buffet degli antipasti è composto da vari “angoli a tema” da comporre a proprio piacere a seconda dei gusti degli sposi e dei loro ospiti.

Un indimenticabile destination wedding

Da Villa Ortensia D’Avalos puoi trasformare il tuo matrimonio in un romantico primo weekend da marito e moglie, o in una breve vacanza da trascorrere insieme ai familiari e agli amici più stretti.

Le eleganti suite e le accoglienti camere presenti nella villa sono perfette per prolungare le emozioni del matrimonio, vivendo un indimenticabile destination wedding, ovvero un mini-soggiorno esclusivo alla scoperta dello straordinario territorio naturalistico dell’Alto Casertano.

Vieni a scoprire la bellezza di Villa Ortensia D’Avalos.
Il luogo perfetto per il tuo giorno speciale.

Chiedici maggiori informazioni, e prenota il tuo appuntamento in villa.
+39 351 9255191

Leave a Comment: