Matrimonio 2021, trend e nuovi approcci per dire ‘Si’ dopo la pandemia
Continua l’emergenza Covid-19 e cambiano i trend dei matrimoni. Il 2020 ha avuto un enorme impatto sul settore Wedding, richiedendo nuove regole da rispettare per il festeggiamento del giorno più bello.
Se durante lo scorso anno le coppie che si sono sposate hanno dovuto accontentarsi di ciò che si poteva e non poteva fare, saranno certamente più fortunati gli sposi del 2021, anno in cui i matrimoni si festeggeranno ma con un approccio completamente nuovo.
SPOSI 2021, TREND E NOVITÀ
Grandi novità per dirsi ‘Si’ in questo 2021! L’emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia importante cogliere l’attimo e celebrare la vita, condividendo le grandi gioie con i nostri cari. Per sposarsi in totale sicurezza, godendo dei benefici dei grandi spazi, via libera a nozze celebrate e festeggiate en plein air, tra la natura.
Dopo i lunghi mesi costretti a centellinare all’aperto la nostra quotidianità, i festeggiamenti di un grande evento richiedono per invitati e protagonisti di un matrimonio, occasioni per vivere la natura, godendo dei suoi colori e dei benefici dell’atmosfera che essa ispira. Ritorna dunque la tendenza floreale dell’erba di pampa, delle foglie di palma essiccate o delle graminacee, per evocare il gusto esotico e romantico al contempo.
Si addicono a questo trend gli stili country chic, boho e kinfolk. Adatte non solo alla generazione Millennial, queste proposte informali valorizzano la natura e la semplicità, sia negli abiti che nel wedding design. Così il bianco candido ed il colore avorio, si mischiano a toni pastello e rossi accessi, posti in risalto dal verde di Madre Natura.
Lo stile minimal e sobrio accompagnerà sia il micro-wedding (matrimonio di 30-50 persone), che il macro-wedding (matrimonio festeggiato in pompa magna). Se gli allestimenti punteranno alla semplicità, l’intrattenimento sarà certamente over-sized, considerata la voglia di leggerezza che ciascuno porta con sè dopo la pandemia.
Punto di forza dell’evento sarà certamente una Welcome Box contenente disinfettante e mascherina per ogni invitato, corredati naturalmente da qualsivoglia altro oggetto da inserire nella scatola di benvenuto.
MATRIMONIO INFRASETTIMANALE
Le coppie del 2021 dovranno fare i conti anche con la scelta della data in cui sposarsi, considerati i tanti matrimoni posticipati per emergenza sanitaria.
Il segreto in questo caso è puntare sulla qualità delle nozze, scegliendo di sposarsi durante la settimana, dal Lunedì al Giovedì, con una vasta gamma di vantaggi: costi più bassi e location disponibili. Da un’atmosfera più rilassata non si potranno trarre che benefici, recuperando il tempo perduto nel 2020.
Dirsi ‘Si, lo vogliamo’ significa fare in modo che l’unica cosa contagiosa per tutti, sia solo l’Amore, quello che unisce intorno a due futuri sposi, una famiglia che si ritrova e condivide nuovamente momenti di gioia. Ecco perchè vale la pena sposarsi in questo 2021!