Blog

Sposarsi a Villa Ortensia D’Avalos significa fare un tuffo nel passato tra arte e natura. L’antica dimora storica, di inizio Novecento, frutto di un omaggio d’amore del duca Quarto di Belgioioso alla giovane moglie, la duchessa Ortensia D’Avalos, successivamente fu proprietà dei Marchesi Battiloro, fino a passare all’Ordine dei Cavalieri di Malta. Ristrutturata ed acquistata dalla famiglia Prezioso, la struttura è diventata un relais immerso nel verde, con un fantastico panorama dotato di vista lago.

La location è un luogo speciale, certamente da prendere in considerazione se desiderate un matrimonio in un contesto idilliaco. Il fascino e l’atmosfera romantica dei laghi ha sempre conquistato chiunque decidesse di sceglierli come destinazione d’amore.  Il lago di Villa Ortensia D’Avalos, immerso nel verde collinare, circondato da giochi di luce particolari, vi offrirà scorci e viste meravigliose, regalandovi emozioni preziose che porterete sempre con voi.

COME CELEBRARE UN MATRIMONIO VISTA LAGO

Quando l’ambiente che circonda il ricevimento del matrimonio è ricco di suggestioni naturali, non resta che rendere la location un luogo privilegiato per celebrarvi anche il rito nuziale. Su una splendida terrazza circondata da statue e vista lago, oltre che di un affaccio su una piscina, è possibile disporre di cuscini bianchi ed archi pieni di fiori, che vanno a rendere ancora più magica l’atmosfera di Villa Ortensia D’Avalos, impreziosita da una collana di alberi verdeggianti.

Considerando il connubio esistente tra eleganza e natura, è meglio optare per la semplicità. Così l’organizzazione di un matrimonio vista lago dovrà contare su una mise en place bianca, delicata e romantica, proponendo invece, in contrasto, un tavolo per la confettata coloratissimo e molto glamour.

Per coronare al meglio i festeggiamenti vista lago, il must have è un banchetto di nozze allestito su un tavolo imperiale, così da dare un tocco di originalità e di maestosità ad un contesto che per definizione è romantico e classico insieme. I 30 ettari in cui è immersa Villa Ortensia D’Avalos, con sala ampia ed unica dotata di duplice affaccio terrazzato, preceduto da un fiabesco viale alberato, consentono agli sposi di sfruttare gli ampi spazi tipici delle dimore storiche dal respiro regale, così da sentirsi vere principesse in un giorno di indimenticabile romanticismo.

Leave a Comment: