
Minimony o Micro-wedding? Quale opzione scegliere per festeggiare con pochi intimi
Gestire al meglio le restrizioni dovute al Covid-19 in fatto di eventi. Oggi molti sposi scelgono di non rinunciare ai festeggiamenti optando per un matrimonio intimo. A dettare la tendenza sono ancora una volta gli States che hanno lanciato la moda del Micro-Wedding ed insieme del Minimony con cui però non bisogna fare confusione.

MICRO-WEDDING E MINIMONY, DUE MATRIMONI INTIMI, MA DIVERSI
Un tempo costituivano l’occasione per festeggiare il rito civile, soprattutto in America, oggi, in periodo pandemico sono diventati un must have da seguire ed esportare in giro per il mondo onde evitare di rimandare le nozze all’anno successivo.
L’imperativo è pochi amici, parenti stretti, per dirsi ‘Si’ con gioia. Ormai diverse coppie di sposi hanno deciso di seguire la tendenza del Micro-Wedding, con ospiti fino ad un massimo di 50 persone, mentre il Minimony circoscrive il festeggiamento ai soli genitori e testimoni.

INVITATI E FESTEGGIAMENTI, MICRO MA CON GUSTO
Un piccolo lago come quello che traccia le sponde di Villa Ortensia D’Avalos, un viale alberato e sale ampie con tavoli distanziati. Questo il dictat imprescindibile per un matrimonio in miniatura da ricordare per sempre.
I vantaggi del micro-wedding così come del minimony risiedono proprio nel concetto esclusivo che li caratterizza…sono eventi destinati solo a pochi eletti, ovvero alle persone del cuore che circondano la coppia nei momenti essenziali.
Si amplifica così la condivisione di una giornata segnata dal ‘per sempre’ e gli sposi possono riuscire davvero a stare accanto ad ognuno, senza dimenticare di programmare una diretta streaming per condividere con una più ampia platea il lieto momento.
Ancora più risalto viene dato al dettaglio, agli allestimenti e soprattutto alla cura della coppia che può scambiarsi gli anelli o posare per il servizio fotografico con maggiore relax, coinvolgendo perchè no, l’intera famiglia.
Una famosa frase pubblicitaria dichiarava ‘Less is more’, il poco vale di più. Questo concetto ora più che mai si trasferisce al settore wedding ed acquista il suo bel significato dal momento che esalta esclusivamente le emozioni della coppia.
Naturalmente il micro-wedding ed il minimony diventano magia se celebrati all’aperto, con una cornice amena atta a dare un contributo fiabesco ad un giorno intimo, ma di gran valore.
Per il taglio della torta poi non bisogna dimenticare di programmare una ulteriore diretta streaming, così da ampliare i momenti salienti delle nozze ad un pubblico più vasto.