Blog

Matrimoni rinviati nell’anno della pandemia. Il 2020 ha posto uno ‘stop’ forzato ai sogni dei futuri sposi, tanto che solo in Italia sarebbero stati cancellati il 70% dei festeggiamenti previsti. Ma se l’anno trascorso non è potuto essere quello delle nozze, è diventato sicuramente l’anno delle proposte e promesse di matrimonio o del posticipo della festa in pompa magna.

SEQUEL, FINALMENTE SI FESTEGGIA IN GRANDE!

Dal giorno delle nozze sono passati 365 giorni. Vi siete sposati nonostante le restrizioni Covid-19 rinunciando alla festa con parenti e amici. Riuscite a ricordare un anno della vostra vita che ha avuto più cambiamenti e rivoluzioni di questo? Il primo anno di matrimonio, definito dai più ‘nozze di carta’, cambia tutto e va festeggiato di per sè come merita, questa volta anche di più per superare un ‘Si’ detto in solitudine non per libera scelta, ma per contingenza sociale.

E’ giunta l’ora di festeggiare in grande un anno dopo il Sequel del matrimonio. Questo termine, preso in prestito dal linguaggio cinematografico indicante il prosieguo di un racconto, diventa norma del settore wedding tanto da rappresentare una nuova tendenza.

Il 2021 nonostante vari tentennamenti è l’anno della graduale ripresa e il matrimonio, dopo tanto procrastinare, finalmente s’ha da fare! Per poter festeggiare il sequel, è indispensabile ripetere le promesse matrimoniali nella struttura scelta per il banchetto di nozze. Villa Ortensia D’Avalos, in tal senso consente di ricelebrare lo scambio degli anelli in un’atmosfera incantevole, tra un terrazzo porticato e un lungo viale alberato, oppure godendo di una distesa pianeggiante, prospicente su un magnifico lago.

Non lesinate su dettagli ed allestimenti. La bellezza deve essere cornice ideale del giorno tanto agognato. Via libera a fiori e temi wedding. Un aspetto importantissimo è costituito dal banchetto di nozze che deve essere quanto più conviviale possibile, luculliano, animato da tanta buona musica, fin dal principio del vostro ingresso in location.

Il racconto fotografico farà da trade union tra il passato e il presente. Dovrà riuscire a cogliere il senso del sequel proprio come accade nei più rinomati film del genere.

Un cadeau da lasciare agli invitati, potrà recare traccia del matrimonio celebrato un anno prima più intimamente. Optate per una foto che ricordi quel momento o una frase che esprima su pergamena, ad esempio, quanto provato ed ora rinnovato con il sequel.

Fuochi d’artificio o sorprese, saranno ben concesse per concludere alla grande un matrimonio da sequel che ha il sapore del trionfo.

Leave a Comment: