Il matrimonio é diventato una narrazione corale. Il merito é del proliferare della tecnologia che consente sugli smartphone di documentare in tempo reale quanto di bello accade intorno a noi.
Ecco che anche il giorno delle nozze diventa social. Invitati, addetti ai lavori e naturalmente sposi, ricorrono allo scatto continuo per fissare nella memoria il momento più bello della vita, il giorno del ‘Si’.
Come amplificare dunque il racconto della festa permettendo di partecipare virtualmente ad essa anche a chi non può prendere parte alle nozze? Segui i nostri semplici consigli!
Social Wedding, condividere il giorno del ‘si’ nel modo giusto
Esalta la location su Facebook. La cornice di un evento fa naturalmente la differenza nella pubblicazione, garantendole originalità. Cogli i dettagli degli allestimenti e della struttura, dando occasione agli utenti social di ammirare il luogo scelto per il ‘si’ come il più bello ed originale degli abiti che indosseresti.
Crea un evento sulla piattaforma Fb, magari privato e non pubblico, così da dare accesso ai contenuti ad invitati ed amici a casa. Per fare tutto questo opta per il gruppo chiuso.
Accedi ad un App che garantisca un album fotografico partecipativo. Su App Store esistono tante soluzioni da scegliere. Chiedi agli ospiti di scaricare l’applicazione e iniziare a caricare tante foto sullo smartphone. Ogni invitato potrà accedere ai contenuti lasciando commenti o like. Otterrete così un reportage live.
Carica i contenuti delle nozze sulle Instagram Stories, badando all’effetto estetico delle immagini. I contenuti multimediali della durata di 24 ore, corredati di frasi, video, animazioni, fungeranno da vero e proprio diario di bordo.
Apri nelle due settimane antecedenti alle nozze, un blog degli sposi così da raccontare tutti i dettagli dei preparativi del matrimonio, coinvolgendo amici ed invitati. Potrai documentare su di esso perfino gli avvenimenti più affascinanti della luna di miele.
Nell’era dei selfie non può mancare naturalmente uno spazio dedicato al Photo Boot. Muniti di accessori divertenti e bizzarri come occhialoni, cappelli, ghirlande fiorite o parrucche, rallegrerete la festa per grandi e piccini, ricordando anche dopo il caos e l’emozione del vostro matrimonio, dettagli e particolari che spesso tendono a sfuggire.