Cibi consumati al momento, in ogni angolo della location nozze e naturalmente per tutti i gusti. Lo Street Food conquista anche il settore Wedding e si impossessa degli angoli della struttura in cui si decide di festeggiare il matrimonio.
L’idea di sfruttare il concetto di portate ‘mordi e fuggi’ durante il ricevimento nuziale è piuttosto recente ed offre un intrattenimento culinario agli invitati in attesa di consumare il banchetto insieme agli sposi.
La qualità diversificata dei prodotti take away, unita all’aspetto informale del rinfresco, costituisce un aspetto originale del matrimonio che intende puntare tutto su diversivo e convivialità.
STREET FOOD, PERSONALIZZAZIONI E DECORAZIONI
Grandi vantaggi per lo Street Food che di fatto rientra nelle proposte di un food corner allestito ai matrimoni.
La libertà di poter assaggiare tanti prodotti preparati al momento, serviti in truck food colorati e accattivanti, regala agli ospiti senso di libertà e rilassatezza.
Gli elementi imprescindibili per una proposta allettante sono i seguenti:
1 – L’appetito degli ospiti
Valuta un’offerta culinaria variegata ed abbondante atta a ‘riempire il piatto’ degli ospiti fino ad indurli a sazietà. Opta per prodotti inusuali e naturalmente preparati al momento tra fritti, mini Burger, prodotti caseari ed affettati di ogni tipo, sushi bar, cornetti salati, angolo della pizza e di polpette calde condite in tutte le salse. Aggiungi anche il corner riservato alla birra e ai cocktails , strizzando l’occhio alla cucina internazionale tra pita greca, paella spagnola, seguendo l’ottica tapas, incentrata su piccoli assaggi mordi e fuggi.
2 – Scegli contorni ed insalate fresche
Il menù variegato deve puntare anche ai contorni, serviti in modalità poké (ciotole hawaiane), con un misto di frutta e verdura grigliata. Questa opzione completerà il menù da Street Food assecondando anche l’ottica vegana!
3 – Il servizio
Nella prima parte della cerimonia via libera ad un servizio ‘smart’, da attingere direttamente dal food truck, in una zona adibita dedicatagli. Provvedi ad una segnaletica che specifichi l’offerta di ogni camioncino o carretto per vivande, opportunamente allestito per lo Street Food. La logistica richiede spazio e distanziamento giusto per rispondere alle norme anti Covid. Ricorda che i food truck sono parte dell’allestimento e come tali vanno valorizzati in colori e scenografie. Predisponi divise adatte ad ogni angolo, così da rendere più variegata la presentazione dello Street Food.
4 – Il tempo
Dal momento che il truck wedding deve fungere da intrattenimento iniziale del banchetto nozze, valuta bene i tempi del servizio e di attesa per ogni invitato. Il coinvolgimento dei truck solo per l’aperitivo richiede una tempistica circoscritta: dopo l’allestimento iniziale, gli spazi vanno liberati per dare attenzione all’intero buffet esterno ed al momento dei dolci e del taglio della torta.
Nulla sarà ‘Too much’ per il truck wedding. L’importante è divertirsi con gusto, pensando agli invitati di ogni fascia di età!