Trend nozze 2021-2022, la natura protagonista tra colori e scelte eco-friendly
Il passaggio dal 2020 al 2021 ha rappresentato a pieno il senso del cambiamento ed insieme alle abitudini collettive dopo il lockdown, anche le tendenze del mondo Wedding si sono adattate alla società in cui viviamo. Il must have dei matrimoni che verranno sarà inseguire tre dictat assoluti: semplicità , affettività e soprattutto grande attenzione alla natura.
Tendenze matrimonio 2021-2022
Durante il lockdown la natura si è ripresa il suo spazio e l’esigenza di sposarsi all’aperto ci ha incoraggiato nel dare la giusta importanza e valorizzazione all’ambiente, puntando sulla sostenibilità.
Al vertice delle tendenze nozze 2021-2022 rientra dunque la riscoperta della natura, letta e vissuta in ottica eco-friendly.
Sì a cibo e fiori di provenienza locale, oltre che al riciclo dei materiali nelle decorazioni e nei catering. Il matrimonio ecologico ad impatto zero, vede protagonisti colori, tessuti e materiali della natura. Per gli allestimenti si opterà per il legno grezzo, il cotone, la juta e la tela, decisamente neutri, ai quali saranno abbinati colori della gamma del verde e giallo, insieme alle tante nuances dei fiori di stagione.
I dettagli dell’allestimento comprenderanno anche l’aspetto olfattivo; le fragranze saranno parte integrante del tema nozze decorato con fibre naturali. Odori e profumi a partire dai fiori, fino ad arrivare al cibo, avranno il loro impatto sull’organizzazione del matrimonio perfetto.
Colori pastello
La palette di colori del 2021–2022, soprattutto in tema wedding, è all’insegna dei toni pastello, con una predilezione per il citrus. Calma, relax e freschezza saranno ispirati da tinte come il verde chiaro, il bianco, il cipria, il lilla, il rosa pastello e il color pesca oltre che l’ocra, la senape e i toni del burro. La new entry nella gamma dei colori è data dall’arancio e dal giallo, che richiamano la frutta stagionale, vitaminica e naturalmente eco-friendly.
Celebrazioni serali e all’aperto
Le nozze del 2021-2022 saranno celebrate prevalentemente tra il pomeriggio e la sera, per godere della bellezza dell’atmosfera all’aperto. Intimità e candele, utilizzate in gran quantità, definiranno il lightdesign di una scenografia romantica. Altro dettaglio? Cascate di miniled, di ogni colore, per accompagnare il taglio della torta sotto un cielo stellato.