Graditissima ed utilissima, la wedding bag, è un dono offerto dagli sposi ai loro ospiti, per agevolare la loro permanenza alle nozze con un kit di sopravvivenza fatto di gadget ed utensili che possano risultare utili nel corso dei festeggiamenti.
Considerata uno degli accessori provenienti dalle tendenze del wedding made in the States, la wedding bag ingloba in un unico contenitore regalini, oggetti spiritosi come una penna e un foglietto con domande sugli sposi, diventando l’elemento più confortante e gradito dagli invitati al matrimonio.
E allora, come creare dal nulla la wedding bag perfetta?
Optate per piccole borsette shabby chic, considerando di confezionarle per ogni momento della giornata, così suddivise:
- Wedding Bag per la cerimonia
- Wedding Bag per il ricevimento
- Wedding Bag per i bambini
Wedding bag fai da te per la cerimonia
Che sia un rito civile o religioso, la celebrazione del matrimonio richiede i suoi tempi. Non tutti gli invitati sono predisposti a lunghe attese, per questo l’accortezza di una wedding bag per allietare questi momenti, risulta davvero salva-vita!
Bisogna naturalmente distinguere tra il confezionamento di una wedding bag estiva ed una invernale: a seconda delle stagioni in cui saranno celebrate le nozze, sarà opportuno inserire gli oggetti giusti.
Wedding Bag per la cerimonia: Non dimenticate di inserire al suo interno una bottiglietta d’acqua, un ventaglio, dei fazzoletti o salviettine rinfrescanti ed ancora biscottini spezza fame, sia dolci che salati, e naturalmente confetti.
Wedding Bag per il ricevimento: inserite al suo interno una candela profumata ed una marmellata come dolce ricordo del lieto evento, insieme al latte struccante per le signore ed essenze profumate che possano risultare utili sia agli uomini che alle donne, insieme ad una spazzola per capelli ed un piccolo asciugamano.
Wedding Bag per i bambini: collocate al suo interno un giochino divertente come le bolle di sapone, delle caramelle, fazzoletti imbevuti, un piccolo asciugamano, elastici per capelli destinati alle bimbe e naturalmente un bavaglino con soggetti scherzosi… vedrete che i genitori vi ringrazieranno!
L’essenziale prima di confezionare una wedding bag perfetta è chiedersi cosa si vorrebbe trovare al suo interno, a parti invertite, così da non sbagliare ed offrire un ulteriore dono degno di nota a tutti i convitati.